Il castello de “Il padrino III” è in vendita

Il castello de “Il padrino III” è in vendita. Il meraviglioso edificio dove sono state girate alcune scene del capolavoro di Francis Ford Coppola si trova ad Acireale, in Sicilia, e può essere acquistato alla modica cifra di 6 milioni di euro. Coppola scelse il maniero come set del suo film grazie anche all’amicizia che lo legava con Gianni Pennisi, padre dell’attuale proprietario.

Il complesso è stato costruito alla fine dell’800 e si compone di tre edifici in stile neogotico sviluppati su due livelli e con pianta rettangolare. Il palazzo, con la sua scala d’onore in marmo, le due terrazze da 130 mq e il camino con le iniziali della famiglia Pennisi da Floristella, sembra veramente uscito da una fiaba e viene completato da un parco di 8500 mq.

Oltre ad aver ospitato celebrità da tutto il mondo il castello è stato scelto come location anche per altri film, tra cui “Un bellissimo novembre” di Mauro Bolognini, interpretato da Gina Lollobrigida.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy