Whatsapp introduce la nuova funzione “Community”

Il passo da chat a vero social si avvicina per Whatsapp. Il servizio che conta un miliardo e 600 milioni di utenti, ora di proprietà di Meta, lancia la funzione “Community”. In pratica sarà possibile riunire in un solo luogo gruppi affini per interessi, lavoro, hobby oppure studio. Queste specie di bacheche digitali saranno chiuse come i gruppi ma all’interno di esse solo gli amministratori potranno inviare i messaggi, chiamati “avvisi”. Questo evita comunicazioni superflue e consente, ad esempio nelle scuole, di riunire diverse categorie, come genitori, studenti e docenti, per condividere messaggi importanti.

«Con il lancio di Community, ci siamo spinti oltre permettendo alle persone di comunicare non solo con gli amici e con i contatti più stretti, ma anche con tutte le diverse community che fanno parte della loro vita – ha dichiarato l’ad di Meta Mark Zuckerberg – Costruiremo funzioni di messaggistica comunitaria anche per Messenger, Facebook e Instagram».

 

Photo by Dima Solomin on Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy