Dove vedere film e serie tv gratis
Amazon, Netflix, Apple. L’elenco di piattaforme a pagamento potrebbe continuare per molto tempo, i soldi per un abbonamento purtroppo no. La soluzione sono i siti pirata? Assolutamente no: ecco alcune piattaforme che offrono contenuti gratuitamente e senza violare la legge.
- Rakuten Tv: più piccola rispetto ai colossi dello streaming, offre un catalogo di film aperto ai non abbonati, con inserti pubblicitari che non superano quasi mai i 20 secondi. Raccoglie numerosi film indipendenti, spesso di ottima qualità ma sconosciuti al grande pubblico.
- Pluto Tv: il nome bizzarro in realtà nasconde Paramount, colosso cinematografico che anima Pluto Tv. Anche questa piattaforma richiede la visione di pubblicità per chi non sottoscrive abbonamenti. In Italia offre 40 canali live e migliaia di titoli a richiesta.
- Chili: è un portale italiano esclusivamente dedicato a cinema e serie tv. L’elenco di film è davvero molto lungo e tra i titoli proposti ce ne sono molti gratuiti.
- Raiplay: non è propriamente “free” ma il suo costo è integrato nella bolletta dell’energia elettrica. Qui oltre a film e serie tv sono visibili documentari, contenuti dell’archivio Rai e tutte le edizioni dei programmi di informazione prodotti dall’emittente pubblica italiana.
Foto di mohamed Hassan da Pixabay