Il grande ritorno del nero: alcuni consigli su come portarlo

Il total black è tornato di moda. Ma che si tratti di un abito intero o di due indumenti coordinati occorre sempre seguire alcune accortezze per evitare errori di stile: il nero non perdona niente.

Innanzitutto è sempre bene ricordarsi di svecchiare l’outfit, cercando un tocco per regalare un lampo di originalità a uno stile bon ton. Pantaloni a palazzo, blusa di seta, scarpe con tacco e mini bag sono l’ideale per un outfit total black, sta a voi trovare l’elemento che attiri l’attenzione senza stonare l’eleganza del nero.

Anche i vestitini che si fermano sopra il ginocchio sono un’ottima idea. In questo caso però è opportuno fare i conti con la propria età per evitare effetti inopportuni. Il metodo migliore per non correre rischi è la pelle.

Le curve vengono esaltate da una gonna lunga a matita e tutta la silhouette risulta più slanciata. Ma per evitare di essere scontati è sempre meglio trovare un elemento di discontinuità tra la gonna e il pezzo superiore. Un trucchetto tanto semplice quanto efficace è quello di scegliere un top cropped, per rendere visibile un pezzo di pelle e staccare il nero.

Infine ben vengano gli elementi cromatici ma evitate come il fuoco i punti di colore acceso: sbilanciano irrimediabilmente l’equilibrio di qualsiasi look total black.

Credits: Instagram Demi Moore

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy