In India le tigri crescono come conigli

Sono almeno 3200 le tigri che popolano l’India oggi. Un aumento del 124,5% rispetto al 2006, quando in tutto l’enorme paese asiatico erano stati contati appena 1400 felini. Lo ha confermato la National Tiger Conservation Authority, che ha reso noto il lavoro di un team di ricercatori che hanno monitorato le tigri presenti in tutti i parchi nazionali, fotografandoli e identificandoli uno per uno. L’occasione è stata perfetta per celebrare i 50 anni del Progetto Tigri, l’iniziativa del governo che puntava a ripopolare il paese con questi grandi felini.

Le zone del paese con più alta concentrazione di tigri sono le pianure centrali lungo il Gange, l’estuario del Sundarbars e le colline degli stati nel nord-est. “L’India è oggi il paese asiatico con la più ampia popolazione di tigri, così come di elefanti, oltre che con il maggior numero di rinoceronti -ha dichiarato il premier Modi commentando lo studio. L’India non crede al conflitto tra ecologia ed economia, ma attribuisce uguale importanza alla loro coesistenza”.

Foto di Mehmet Turgut Kirkgoz su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy