La nuova serie Netflix su Il Gattopardo

È una delle più importanti opere della letteratura italiana e ora diventerà una serie tv. Netflix ha annunciato di aver avviato le riprese per una fiction in sei puntate su Il Gattopardo. Il capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, al quale già Luchino Visconti aveva dedicato uno dei grandi classici della nostra cinematografia, ora prenderà vita sul piccolo schermo.

Netflix ha già ufficializzato anche il cast: Kim Rossi Stuart (Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina), Benedetta Porcaroli (Concetta), Deva Cassel (Angelica) e Saul Nanni (Tancredi). Altri attori coinvolti sono Paolo Calabresi (Boris), Francesco Colella (The Good Mothers), Astrid Meloni (Ipersonnia) e Greta Esposito (Mare Fuori).

Il Gattopardo racconta la storia del Principe di Salina, ambientata nella Sicilia sconvolta dai Moti del 1860. Fabrizio comprende che il futuro della sua nobile famiglia è minacciato dall’unificazione dell’Italia e per tentare di salvarla dovrà venire meno ai suoi principi, organizzando un matrimonio tra suo nipote Tancredi e la bellissima Angelica ma spezzando così il cuore della figlia Concetta.

Foto di Alexander Shatov su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy