Rughe: i tre errori più comuni tra gli uomini
Non sono solo le donne ad avere il terrore delle rughe. Anche gli uomini hanno sempre più cura della loro pelle ma spesso incappano in alcuni errori comuni. La semplice conoscenza è già un grande passo per evitarli.
La prima cosa da tenere sempre a mente è che il collo è importante tanto quanto il viso. Non bisogna mai escluderlo dalla propria routine di pulizia, che va svolta al mattino e alla sera. Se si usa una crema antirughe è bene passarla anche in quella zona del corpo.
Altro errore comune lo commette chi lava la pelle del volto con acqua di lavandino. Uno sbaglio da matita blu: l’acqua infatti secca la cute, non la pulisce a fondo e non rimuove le impurità. Meglio usare detergenti specifici e supportarsi da apparecchi elettronici dedicati alla detersione. Questi strumenti infatti consentono una pulizia profonda attraverso processi di esfoliazione.
Attenzione infine alla celebre luce blu: l’illuminazione di cellulari e tablet può affaticare e disturbare la vista specialmente dopo una lunga esposizione nelle ore serali o notturne. Oltre a guai alla vista questa luce influisce anche su postura e favorisce l’insorgenza delle rughe.