Fiat a tutta vivacità: niente più auto grigie

La Fiat non farà più auto grigie. Il Lingotto ha comunicato che d’ora in poi i propri modelli saranno realizzati solamente con tinte vivaci, a partire dalla nuova Fiat 600e. Lo ha annunciato lo stesso amministratore delegato del gruppo, Olivier François: “L’Italia è la terra dei colori e la Fiat è il marchio dei colori. Da oggi la Fiat smette di produrre auto grigie. La decisione è stata presa per esaltare l’importanza dei colori nella vita, incarnando lo stile di vita italiano e riaffermando il valore della Nuova Dolce Vita del Marchio”.

È una decisione a suo modo storica poiché il grigio è uno dei colori più venduti al mondo. Per annunciare questa decisione Fiat ha realizzato un video in cui una Fiat 600e grigia viene immersa in una enorme vasca di vernice arancione nella piazza di Lerici.

“Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership della Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo -ha ribadito François nel comunicato-. La Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l’elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio”.

Foto di Pietro De Grandi su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.