F1, Verstappen è imbattile: suo il Gp d’Olanda

Ormai solo eventi climatici catastrofici possono fermare Max Verstappen. Per un po’ infatti il GP d’Olanda si è interrotto per maltempo ma appena nuvole e pioggia si sono ritirate ecco che il cannibale olandese ha ricominciato a tritare kilometri, lap e avversari, portando a casa la nona vittoria stagionale ed eguagliando il record assoluto di vittorie di Sebastian Vettel. E a Monza domenica prossima può diventare l’unico con 10 vittorie di fila.

Dietro a Verstappen l’intramontabile Alonso con la sua ritrovata Aston Martin e un combattivo Pierre Gasly, del team Alpine. Solo quarto posto per Sergio Perez, collega di Verstappen in RedBull mentre la ferrari chiude al quinto posto con la buona performance di Carlos Sainz. Leclerc invece si è dovuto ritirare dopo un contatto con Piastri all’inizio. Le rosse ora puntano al circuito di casa, dove sperano di fare il miracolo, ma contro questo Verstappen serve più di un miracolo.

La gara è stata condizionata dalla pioggia, caduta copiosamente subito dopo lo spegnimento dei semafori sparigliando strategie e piani gara. Alcuni, come Perez e Leclerc, hanno optato per rientrare subito ai box mentre Verstappen, seguito da Russell e Norris, che però sono rimasti in pista anche dopo il rientro dell’olandese di fatto giocandosi la gara. L’olandese ha rimontato Perez, sorpassandolo al pit successivo. Ma a 7 giri dalla fine, quando Verstappen aveva la già la gara in pugno, un secondo nubifragio e l’incidente a Zhou hanno fatto propendere la direzione di gara per la sospensione. La ripartenza dietro alla Safety Car non ha cambiato il risultato nonostante i tentativi di Alonso di insidiare l’olandese.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy