Netflix elimina il piano da 7.99€

Netflix ha ridotto le opzioni di abbonamento in Italia da quattro a tre, eliminando il “Piano Base”. Si trattava della tariffa più conveniente, salvata finora da aumenti di prezzo. La N rossa ha deciso di adeguare la situazione italiana con quella di diversi Paesi nel mondo. Il Piano Base costava 7,99 euro al mese. L’eliminazione di questa opzione riduce le scelte degli abbonati italiani a tre piani:

  • Piano Standard con pubblicità: Costa 5,49 euro al mese e include interruzioni pubblicitarie durante la visione dei contenuti.
  • Piano Standard: Costa 12,99 euro al mese e non include pubblicità.
  • Piano Premium: Costa 17,99 euro al mese ed è il piano più completo offerto, senza pubblicità e con la possibilità di streaming in alta definizione.

Entrambi i piani Standard e Premium offrono anche l’opzione di aggiungere “slot utenti extra” al costo aggiuntivo di 4,99 euro al mese per consentire a più utenti di utilizzare l’account. Questa opzione è stata introdotta dopo l’eliminazione della condivisione degli account, obbligando chi non fa parte del nucleo familiare a pagare un costo aggiuntivo per usufruire dell’abbonamento. Gli utenti che attualmente hanno il Piano Base possono continuare a utilizzarlo fino a quando non cambieranno il piano o cancelleranno l’account.

Foto di Venti Views su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.