MotoGP, Super Martin in Thailandia. Bagnaia secondo resta leader

Jorge Martin ha vinto il GP di Thailandia della MotoGP. Lo spagnolo della Ducati Pramac recupera così punti a Pecco Bagnaia, secondo grazie alla penalità di Binder. L’italiano limita i danni e mantiene 13 punti di vantaggio sul diretto rivale per il campionato a tre gare dal termine.

Lo spagnolo però batte un colpo dopo la battuta d’arresto subita in Australia. Sia per la vittoria sia per la solidità mostrata in pista durante qualifica, Sprint e gara. Martin ha gestito bene le gomme e ha resistito agli assalti dello scatenato Brad Binder: il sudafricano della KTM è stato davanti pure per un giro ma è stato costretto a forzare e così ha messo le ruote fuori dai limiti della pista, beccandosi una penalità che lo ha privato del secondo posto.

Bagnaia è stato bravo a non perdersi durante una gara sporca soprattutto nei primi giri e dovendo affrontare duelli complessi con Marc Marquez e Luca Marini. Il piemontese chiude con un piccolo rammarico per quel doppio sorpasso all’esterno su Binder e Martin all’ultimo giro non chiuso davvero per poco e che gli avrebbe assicurato gloria eterna. Quarto Bezzecchi, quinto Aleix Espargaro con l’Aprilia, che ha perso Maverick Vinales, ritiratosi per un problema tecnico. Prossima gara tra due settimane in Malesia. L’ora della verità si fa sempre più prossima.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.