Lo smartphone creato per proteggere la privacy
Murena 2 è uno smartphone con connettività 4G LTE progettato per la privacy degli utenti. La caratteristica distintiva di questo dispositivo è la presenza di due interruttori fisici sui lati del telefono: uno per disattivare fotocamere e microfoni interrompendo fisicamente il circuito di alimentazione e l’altro per spegnere le connessioni di rete attivando la modalità aereo e il silenzioso. Un vero paradiso per chi si sente ascoltato dai propri device elettronici.
Oltre a queste funzionalità di privacy, Murena 2 offre specifiche tecniche solide, tra cui un display amoled da 6,43 pollici, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e tre sensori fotografici posteriori, di cui il principale da 64 megapixel e una fotocamera frontale da 25 megapixel. Può ospitare due nano SIM ed è alimentato dal sistema operativo /e/OS, che fornisce ulteriori funzionalità per la protezione della privacy, come VPN, possibilità di nascondere l’indirizzo IP e monitorare l’attività delle app.
Murena 2 include anche un servizio cloud proprietario chiamato Murena Cloud per il salvataggio sicuro di foto, video e documenti. Le prime unità saranno consegnate a partire da gennaio al prezzo di 449 euro in preordine, che successivamente salirà a 499 euro dopo il lancio ufficiale.
Foto di Jonathan Kemper su Unsplash