Confortevole e riciclabile: perché la lana è il tessuto dell’inverno
United Colors of Benetton celebra il cinquantesimo anniversario della sua collaborazione con The Woolmark Company attraverso la campagna “Never-ending Wool,” presentata in occasione del lancio della collezione autunno inverno 2023. La lana, nota per la sua durabilità, resistenza ai lavaggi e alla decomposizione naturale, è considerata un materiale sostenibile. Il claim “Never-ending Wool” sottolinea la longevità delle proposte di Benetton in pura lana vergine, ereditate di generazione in generazione, con un ciclo di vita potenzialmente infinito.
The Woolmark Company, un’azienda no-profit australiana, è un’autorità globale nella produzione di lana e ha certificato gli standard di alta qualità della lana Merino per oltre mezzo secolo. Benetton è stato uno dei primi marchi al mondo a utilizzare il logo Woolmark sui suoi capi in lana a partire dal 1973.
Massimo Renon, CEO di Benetton Group, ha sottolineato come il gruppo sia «tra i primi brand al mondo ad apporre il logo Woolmark sui propri capi in lana. Per noi rimane una priorità fondamentale collegare la lana Merino australiana di alta qualità con marchi amati da generazioni».
Foto di Kate McLean su Unsplash