Venduta per 100mila euro la casa più isolata al mondo: si trova in Norvegia

Un rifugio dalla frenesia urbana. A volte forse troppo. È stata appena venduta la casa più isolata al mondo. È situata a Skalmen, sulla punta occidentale della Norvegia ed è raggiungibile solo via mare con due traghetti e una barca per oltre 6 km di viaggio. Recentemente acquistata da Andreas Bjarøy e Mona Kruse Bjarøy per circa 100.000 euro, l’isola è rinomata per la sua estrema solitudine e la presenza di un faro in rovina del 1900 che i nuovi proprietari intendono restaurare.

In Islanda, sull’isola di Elliðaey, nell’arcipelago di Vestmannaeyjar, sorge un capanno di caccia costruito negli anni ’50. L’isola, priva di una popolazione permanente e abitata principalmente da pulcinelle di mare, è un luogo popolare per la caccia a questi uccelli.

Infine, nelle Highlands scozzesi, si trova la “Lagangarbh Hut”, una casa situata a Glencoe, posizionata sotto le alture di Buachaille Etive Mòr. Originariamente una fattoria, oggi appartiene al National Trust e allo Scottish Mountaineering Club, offrendo un rifugio solitario nel cuore della natura selvaggia scozzese. Queste dimore, immerse nella tranquillità e lontane dai rumori della civiltà, rappresentano veri e propri santuari per coloro che cercano la pace e la quiete della vita isolata.

Foto di Yves Cedric Schulze su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.