Alfa Romeo presenta il suo nuovo B-SUV: ecco la Milano
La prima B-SUV di Alfa Romeo ora è realtà. La Alfa Romeo Milano è in vendita e apre al Biscione il mercato della mobilità elettrica. Una scelta storica, che si riflette anche nel nome della versione di lancio della nuova creazione della storica casa milanese: “Speciale”.
La Milano è disponibile in due versioni: ibrida e completamente elettrica. Questo debutto rappresenta anche il primo passo verso una produzione su larga scala di veicoli completamente elettrici per il marchio.
L’elemento che spicca a un primo sguardo è il nuovo trilobo integrato nel frontale declinato in due varianti: Leggenda e Progresso. Con una lunghezza di 4 metri e 17 centimetri, la Milano è proprio al centro del segmento delle B-SUV: c’è posto per cinque persone e il bagagliaio ha una capienza di 400 litri.
Sono quattro le motorizzazioni disponibili: due versioni a batteria e due ibride a benzina. La versione elettrica base è equipaggiata con un motore da 156 CV e batterie da 54 kWh, garantendo un’autonomia di 410 km nel ciclo WLTP. Per gli amanti delle prestazioni, la versione Veloce offre un motore da 240 CV e un assetto sportivo più ribassato.
Essendo una casa a vocazione sportiva la Milano dispone in ogni sua versione uno sterzo preciso e diretto, con diverse modalità di guida selezionabili. Il design moderno e tecnologico degli interni, con un quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment personalizzabile, completano l’esperienza di guida.
La Milano vanta funzioni esclusive, come un assistente vocale basato sull’intelligenza artificiale e la possibilità di aggiornamenti over-the-air. Inoltre, sono disponibili diverse soluzioni di ricarica per facilitare l’utilizzo dell’auto elettrica.
La Milano Speciale, disponibile nelle versioni ibrida ed elettrica, può soddisfare le esigenze di ogni cliente, con prezzi che partono da 31.900 euro per la versione ibrida e da 41.500 euro per quella elettrica.
Photo credits: alfaromeo.it