Ancora problemi per i Cybertruck di Tesla

Tesla ha annunciato il quarto richiamo per il Cybertruck in sette mesi, coinvolgendo 11.688 veicoli prodotti nel 2023-2024. Questo rilascio è visto come una conferma dell’accelerazione della messa in vendita del Cybertruck, originariamente ritardato durante lo sviluppo. Il veicolo, lungo 5,7 metri e alto 1,8 metri, ha un’assemblaggio e una qualità dei materiali spesso criticati nonostante il prezzo di partenza di circa 60.000 dollari.

Presentato da Elon Musk nel 2019, il Cybertruck si ispira a Blade Runner, con una carrozzeria in acciaio inossidabile che resiste ai proiettili ma è soggetta a problemi di arrugginimento. Recentemente, i richiami sono stati necessari per problemi di sicurezza, come un difetto nel tergicristallo che potrebbe compromettere la visibilità. Un altro richiamo riguarda il rivestimento del pianale che potrebbe staccarsi durante la guida, un potenziale rischio per altri veicoli.

Tesla coprirà le riparazioni gratuitamente, ma i tempi di attesa potrebbero essere lunghi, come evidenziato da precedenti richiami per problemi all’acceleratore. Nonostante le sfide, la domanda per il Cybertruck rimane elevata, testimoniata dalle due milioni di prenotazioni accumulate durante lo sviluppo. Tesla mira a aumentare la produzione settimanale a 2.500 unità entro la fine dell’anno, puntando a produrre oltre 125.000 Cybertruck annualmente a regime.

Foto di Krish Parmar su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.