La Nasa dedica un asteroide ad Annalisa

Da star alle stelle il passo è breve. Annalisa infatti ora non è più solo il nome di una delle cantanti più di successo della scena italiana ma anche il nome di un asteroide, dedicato alla cantante proprio dalla NASA.

“Laureata in fisica ma celebre nel mondo della musica”, così inizia la scheda dell’asteroide “20014 Annalisa” sul sito della agenzia spaziale statunitense. Questo piccolo corpo celeste porta il nome della popolare artista italiana, riconosciuta per il suo notevole successo internazionale e per i numerosi premi e dischi di platino conquistati con le sue canzoni.

La NASA evidenzia come il nome di Annalisa sia ora indissolubilmente legato a questo asteroide che solca lo spazio. L’ultima osservazione del “20014 Annalisa” risale a maggio, poco dopo la sua esibizione al Festival di Sanremo con il brano “Sinceramente”.

Sul sito dell’agenzia spaziale americana sono disponibili informazioni dettagliate sulla posizione attuale, la traiettoria e le caratteristiche fisiche dell’asteroide, oltre a una spiegazione delle “Circostanze della Scoperta”, che includono il motivo per cui è stato dedicato proprio ad Annalisa.

Foto di NASA Hubble Space Telescope su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.