I capi iconici dell’alta moda disponibili a prezzi accessibili

Vent’anni di collaborazioni tra H&M e grandi nomi della moda: un’iniziativa visionaria nata nel 2004, quando il brand svedese invitò Karl Lagerfeld, allora direttore creativo di Chanel, a lanciare una capsule collection. Oggi, nel 2024, H&M celebra questo importante anniversario, riproponendo alcuni dei pezzi iconici delle sue collaborazioni con i più grandi stilisti attraverso una speciale edizione di articoli pre-loved.

Le collezioni con guest designer hanno rivoluzionato il mondo della moda, permettendo a un pubblico vasto di accedere a creazioni di alta moda, dimostrando che il design può andare oltre il prezzo. Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M, ha spiegato: “Il nostro obiettivo era far conoscere il panorama della moda ai clienti di tutto il mondo, dimostrando che la qualità e la creatività devono essere accessibili a tutti”.

Ogni collaborazione è stata un evento unico, in linea con l’estetica e i valori dei marchi coinvolti. Oltre a Lagerfeld, le collezioni includono nomi come Viktor & Rolf, Versace, Marni, Moschino, Stella McCartney e Sonia Rykiel, fino alle recenti partnership con Mugler e Rabanne nel 2023. Ora, grazie alla collaborazione con la piattaforma second-hand Sellpy e vintage store globali, i capi tornano disponibili per i fan della moda. I pezzi selezionati saranno acquistabili in sette punti vendita mondiali, incluso quello in piazza Duomo a Milano, e online dal 31 ottobre.

Questa iniziativa non è solo un tributo alla moda, ma anche un passo verso un’economia circolare. “Attraverso i capi pre-loved, possiamo riproporre queste collezioni agli appassionati, permettendo loro di riscoprire l’amore per questi pezzi iconici e di far conoscere una nuova generazione ai momenti storici delle collaborazioni di H&M”, ha dichiarato Jörgen Andersson, Direttore Creativo di H&M.

Foto di Juan Di Nella su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.