Colf butta via il materasso dell’anziana: dentro 50 mila euro tra contanti e gioielli

O il materasso o la vita. Un’anziana signora nel Trevigiano ha rischiato di perdere i risparmi di una vita intera per un singolare incidente domestico. La donna, per anni, aveva custodito gioielli di famiglia, denaro contante e carte di credito per un valore di quasi 50mila euro all’interno di un vecchio materasso riposto in garage. Tuttavia, la precauzione si è trasformata in un imprevisto, quando la collaboratrice domestica, ignara del contenuto, ha portato il materasso in discarica.

L’episodio, riportato dal Messaggero, risale al 26 ottobre. L’anziana, impossibilitata a supervisionare le pulizie a causa di problemi di salute, si è accorta nel tardo pomeriggio che il materasso non era più al suo posto. Presa dal panico, ha avvisato la figlia, la quale ha subito allertato i carabinieri di Montebelluna.

In pochi minuti, i carabinieri, con il supporto di volontari della Protezione civile e del personale dell’azienda di smistamento, hanno iniziato le ricerche presso il centro di raccolta rifiuti. Dopo circa un’ora, il materasso è stato ritrovato nel cassone degli ingombranti con tutto il suo contenuto intatto. La figlia ha ringraziato le forze dell’ordine per la loro prontezza e sensibilità, trasformando l’episodio in una storia a lieto fine.

Foto di Ibrahim Boran su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.