Dune: Messiah, Ana Taylor-Joy conferma: “Ci sarò”

Anya Taylor-Joy sta vivendo un periodo d’oro nella sua carriera, con un numero crescente di progetti di grande rilievo. Dopo il ruolo da protagonista nel prequel della saga di Mad Max “Furiosa: A Mad Max Saga”, l’attrice si prepara ad affrontare un ruolo altrettanto importante nel franchise di Dune. La sua interpretazione di Alia Atreides, la sorella minore di Paul, è stata introdotta brevemente in Dune – Parte Due, ma sarà nel prossimo capitolo, Dune: Messiah, che il personaggio acquisirà un ruolo centrale.

Alia è una figura chiave nel romanzo di Frank Herbert, figlia di Lady Jessica e del defunto Duca Leto. La sua storia è destinata a evolversi in modi significativi, e il film Dune: Messiah promette di esplorare più a fondo questo aspetto. In occasione della CCXP in Brasile, Anya Taylor-Joy ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, condividendo con Collider le sue emozioni riguardo al suo ruolo. Nonostante sia stata già introdotta nel secondo capitolo della saga, il film basato su Dune: Messiah suggerisce che il personaggio avrà un impatto determinante sulla trama, tanto che Denis Villeneuve sembra intenzionato a offrirle il giusto spazio e approfondimento.

L’attrice ha anche rivelato qualche dettaglio, pur mantenendo il riserbo sui tempi e sull’evoluzione del suo personaggio: “Non parlerò troppo, ma sono davvero emozionata di far parte di questa saga”. Le riprese di Dune: Messiah dovrebbero iniziare nel 2026, e Anya ha confermato che sarà disponibile per il progetto dopo un impegno con una nuova serie TV, Lucky, che la terrà occupata per il prossimo anno e mezzo. In attesa di vederla nuovamente sul grande schermo, i fan della saga possono già anticipare un ruolo da protagonista per la talentuosa attrice.

Foto di Finding Dan | Dan Grinwis su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.