F1, chi si rivede: Ricciardo all’AlphaTauri al posto di De Vries

Daniel Ricciardo è tornato. Il pilota australiano correrà le rimanenti gare del Mondiale 2023 di F1 con l’AlphaTauri. La casa satellite della Red Bull lo schiererà al posto dell’olandese Nyck De Vries già a partire dal GP di Ungheria, in programma il 23 luglio.

“Sono molto lieto di dare il bentornato a Daniel Ricciardo nel team – ha commentato Franz Tost, Team Principal dell’AlphaTauri -. Non ci sono dubbi sulla sua abilità di guida e conosce già molti di noi, quindi la sua integrazione sarà facile e diretta. Anche la squadra trarrà molto vantaggio dalla sua esperienza, visto che ha vinto otto GP di Formula 1. Vorrei ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il suo periodo con la Scuderia AlphaTauri e gli auguro tutto il meglio per il futuro”.

L’australiano era fermo dal GP di Abu Dhabi, corso lo scorso anno con la McLaren, su cui ha disputato le stagioni 2021 e 2022.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy