F1, Drive To Survive è il contenuto sportivo più visto su Netflix nel 2023

Netflix ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita della popolarità della Formula 1. La serie documentario “Drive to Survive” infatti ha contribuito creare e consolidare l’interesse del mercato statunitense per uno sport che fino a pochi anni fa sembrava aver perso la capacità di appassionare i tifosi di tutto il mondo, specialmente i più giovani. La partnership ha portato benefici sia al mondo del motorsport che allo stesso servizio di streaming.

Secondo l’Engagement Report di Netflix per il periodo gennaio-giugno 2023, “Drive to Survive” è risultata la serie sportiva più vista, con un totale di 90.2 milioni di ore di streaming in tutto il mondo. Le statistiche evidenziano l’enorme fidelizzazione dell’utenza, indicando che un elevato numero di ore visualizzate si traduce in una maggiore retention degli spettatori. La quinta stagione della docuserie sulla F1 ha conquistato il pubblico globale, dimostrando il successo continuo di questa collaborazione tra la Formula 1 e Netflix, che continua a prosperare attraverso una reciproca sinergia.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy