F1, Verstappen imprendibile a Gedda. Ferrari sul podio con Leclerc e super Bearman: settimo

Max Verstappen ricomincia da dove aveva terminato la scorsa stagione: dominando il campionato. Il pilota olandese della Red Bull ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità nel campionato mondiale di Formula 1 del 2024, dominando anche il Gran Premio d’Arabia. Verstappen ha conquistato la vittoria davanti al compagno di squadra Sergio Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc. Al quarto posto si è piazzato Oscar Piastri con la McLaren, seguito da Fernando Alonso dell’Aston Martin al quinto e George Russell sulla Mercedes al sesto posto. Tuttavia, la vera sorpresa della giornata è stata l’esibizione di Oliver Bearman, al suo esordio in Formula1, che ha sostituito Sainz, alle prese con l’appendicite, conquistando un ottimo settimo posto per la Ferrari.

La prestazione di Bearman ha rappresentato l’unico momento positivo per la Scuderia Ferrari durante la gara. Le Red Bull infatti hanno dominato la gara con facilità, e anche se Leclerc ha dato il massimo, non è mai riuscito ad avvicinarsi alle vetture blu.

Verstappen ha guidato senza problemi dall’inizio alla fine, seguito da Perez, che ha mantenuto la sua posizione dietro al compagno di squadra per tutta la durata della gara. La lotta per Leclerc è stata ardua fin dall’inizio, con il pilota della Ferrari che è stato attaccato da Perez alla prima curva e successivamente non è riuscito a tenere il passo delle Red Bull.

Il dominio RedBull ha inciso sullo spettacolo del Gp, con pochi momenti di azione vera. L’unico incidente significativo è stato quello di Lance Stroll, che ha fatto entrare la Safety Car al sesto giro. Verstappen ha gestito magistralmente il consumo e il ritmo della gara, mentre Perez ha mantenuto una distanza costante dietro di lui. Leclerc ha dimostrato la sua abilità con il giro più veloce della gara, ma il bilancio complessivo per la Ferrari rimane complicato, poiché la stagione sembra già presentare sfide significative, nonostante siamo solo al secondo Gran Premio.

ORDINE D’ARRIVO—  Ordine d’arrivo del GP d’Arabia:

  1. Verstappen (Red Bull)
  2. Perez (Red Bull) a 13″643
  3. Leclerc (Ferrari) a 18″639
  4. Piastri (McLaren) a 32″007
  5. Alonso (Aston Martin) a 35″759
  6. Russell (Mercedes) a 39″936
  7. Bearman (Ferrari) a 42″679
  8. Norris (McLaren) a 45″708
  9. Hamilton (Mercedes) a 47″391
  10. Hulkenberg (Haas) a 1’16″996

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.