MotoGP, Bagnaia conquista il Gp d’Austria

È sempre più Bagnaia show. Il campione del mondo della Ducati domina in Austria, vincendo sia sprint race che GP e volando a un più che eloquente +62 su Jorge Martin, settimo dopo una gara discreta ma frenata dal 12° posto al via e da un Long Lap Penalty. Dietro al fenomenale italiano la KTM di Brad Binder e le Ducati VR46 di Marco Bezzecchi e Luca Marini. Quinto Alex Marquez davanti a Maverick Viñales.

Bagnaia sfrutta benissimo la pole e resiste ai primi giri molto aggressivi di Binder, poi mette il turbo e blinda la gara già a due terzi del gp. Possiamo dire che la fuga per il Mondiale è ormai cominciata. Onore delle armi per Binder, degno avversario ma mai in grado di impensierire Pecco. Le quattro Ducati nei primi cinque posti confermano la qualità del lavoro fatto a Borgo Panigale. La casa bolognese sta dominando e quasi anestetizzando la stagione.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy