MotoGP, Bagnaia trionfa a Jerez. Battuto Binder

Pecco Bagnaia non si ferma. La sua Ducati si impone anche in Spagna a Jerez, battendo le Ktm di Brad Binder e Jack Miller, brillanti per gran parte del GP. Bagnaia torna così in testa al Mondiale a quota 87, seguono Bezzecchi a 65 e proprio Binder a 62.

Domenica difficile per Quartararo. Il francese della Yamaha è stato la scintilla dell’incidente che ha portato la bandiera rossa al primo via e che ha causato la lussazione della spalla destra di Miguel Oliveira. Tutto fermo e nuovo via con Quartararo zoppicante ma in sella e penalizzato con un Long Lap Penalty.

Da lì la gara si svolge senza grossi sconvolgimenti. Le Ktm lottano fra loro all’inizio e Bagnaia è bravo a rimontare gradualmente fino a compiere il capolavoro sulla curva 13: qui a 4 giri dal termine Pecco trova il varco ed è proprio lì che impedisce al sudafricano di contro-sorpassare, difendendo bene la linea. Gli ultimi  giri sono al cardiopalma ma alla fine Pecco la spunta di appena 221 millesimi. Prossimo appuntamento a Le Mans tra due settimane.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy