MotoGP, In Malesia Bastianini torna Bestia. Bagnaia allunga su Martin

Enea Bastianini si riscatta dopo una stagione condizionata dall’infortunio patito in Portogallo a inizio campionato. È suo il MotoGp di Malesia. È il primo successo del riminese in stagione e arriva dopo una gara superba. Dietro di lui Alex Marquez mentre Bagnaia chiude terzo. Il leader del Mondiale non brilla ma conquista tre punti preziosi su Martin: lo spagnolo chiude quarto e ora è a -14 in classifica.

La gara è complicata dal gran caldo, che costringe a una gestione molto oculata delle gomme. Bastianini ruggisce e si prende la vetta al primo giro e non la molla più. Il ritmo del romagnolo è inavvicinabile. La vittoria a Enea mancava da Aragon 2022.

Bagnaia corre con intelligenza e riesce a limitare Martin, con cui ingaggia un duello al terzo giro: alla curva 14 sorpasso di Jorge e controsorpasso di Pecco. Il pilota della Ducati Pramac ci prova ma non riesce ad aver ragione dell’italiano. Gran quinto posto di Fabio Quartararo. Sesto Bezzecchi con la Ducati VR46 davanti a Morbidelli. La prima KTM è quella di Jack Miller, ottavo davanti a Fabio Di Giannantonio..

Se durante il GP del Qatar Bagnaia dovesse portarsi a casa 23 punti sarebbe campione per la seconda volta di fila. Sfida bellissima, sempre più calda.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy