Approvati i progetti per i primi 36 distributori a idrogeno

Sono oltre 100 i milioni di contributi statali messi a disposizione dal PNRR per le prime 36 stazioni di rifornimento a idrogeno italiane. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato le graduatorie dei progetti ammessi. Al primo posto la stazione che Eni realizzerà a Mestre, cui spetteranno 5,75 milioni di euro.

Altre stazioni saranno costruite nelle aree servizio di Carugate est e ovest e, sempre restando sulla Milano-Serravalle, a Tortona, per una cifra complessiva di circa 15 milioni di euro. Una somma simile sarà stanziata per la realizzazione di distributori sull’autostrada del Brennero: Vipiteno, Verona, Lavis est e ovest.

La maggior parte dei progetti è nel Nord ma stazioni saranno realizzate anche a Roma, Bari, Taranto e Avezzano. Saranno toccate anche la Toscana (Arezzo), Calabria (Lamezia e Catanzaro) e la Sardegna (Sestu).

Foto di Khamkéo Vilaysing su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy