Bimba di 9 anni propone la pasta “a tappo” e Barilla gliela realizza

Margherita, una creativa bambina di nove anni di Genova, ha dato vita a un’idea originale: una pasta a forma di tappo progettata per trattenere il sugo all’interno. Ispirata dalla sua passione per la cucina, ha deciso di contattare Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, scrivendo una lettera nella quale proponeva la sua invenzione. “Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta”, ha esordito, descrivendo il suo progetto innovativo, simile al tappo di un pennarello, perfetto per contenere il condimento.

Dopo due mesi di attesa, Margherita ha ricevuto una risposta proprio dallo stesso Di Tondo, in cui il dirigente raccontava di aver girato l’idea al reparto sviluppo di Barilla. La sorpresa è arrivata qualche settimana dopo, quando la piccola inventrice ha ricevuto una scatola speciale contenente la ‘sua’ pasta a forma di tappo. “Abbiamo lavorato sulla tua bellissima idea e siamo riusciti a produrre una prima versione nel nostro impianto pilota utilizzando la tecnologia 3D”, ha scritto Di Tondo.

Anche se la produzione su larga scala richiederà tempo, Margherita ha già visto arrivare in tavola il suo sogno e potrà gustare la bontà della sua invenzione.

Foto di Daiga Ellaby su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.