Come attrezzare casa propria per la meditazione

Praticare la meditazione aiuta a ricalibrarsi, distendere i sensi e scacciare l’ansia. Grandi aziende come Microsoft, Google o Eni hanno adottato questa pratica per i propri dipendenti. Ma è possibile meditare anche a casa? Dipende molto dallo spazio che ci circonda.

Innanzitutto, è fondamentale un arredo minimal come indicato anche dai principi del Fengh-Shui, l’antica arte geomantica taoista della Cina. Anche i colori del muro possono incidere: ad esempio, tonalità pastello favoriscono il relax e la concentrazione. Anche optare per tende leggere che non sbarrino la strada a luce e aria è importante: esse sono due elementi chiave di una meditazione efficace.

I pochi elementi di arredo possono essere cuscini a pavimento, candele, incenso ma anche conchiglie decorative, sassi o pietre fluviali. Gli elementi naturali sono utili per ricreare e favorire l’armonia. Anche le piante sono grandi alleate della pratica meditativa: meglio se puliscono l’aria come la Dracena o l’Aloe Vera.

 

(Photo by lograstudio via Pixabay)

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy