Come sospendere gli abbonamenti alle piattaforme ora che la stagione calcistica è finita

La stagione calcistica volge al termine e in tanti si stanno chiedendo come sospendere gli abbonamenti sottoscritti con le pay tv per non spendere inutilmente soldi mentre il pallone è fermo. Dazn, che ha i diritti per tutte le partite di Serie A, ha pensato alla funzione “Metti in pausa il tuo account”: essa consente di sospendere l’abbonamento da fine mese per riattivarlo nel giorno scelto dall’utente. Questa soluzione non è disponibile per chi ha sfruttato un’offerta o non ha utilizzato una carta di credito o Paypal per attivare l’account. La voce è facilmente attivabile all’interno dello spazio personale dei propri account. Per coloro che non potranno attivare questa funzione sono previsti sconti di 10€ per il periodo di stop del campionato e nuovi contenuti on demand legati agli interessi dei singoli clienti.

Per quanto riguarda gli abbonati Sky invece non è prevista un’offerta simile e disdire l’abbonamento richiede un mese di preavviso, rendendo sconveniente sospendere la sottoscrizione solo per la pausa estiva. La sua tv online, Now TV, prevede invece un ticket mensile a rinnovo automatico per vedere i campionati e può essere messo in pausa fino alla ripresa dei tornei. Per farlo basta accedere al proprio account e scegliere l’opzione “Modifica” in relazione al proprio ticket sport.

Anche per Amazon Prime Video è possibile sospendere il proprio account e riattivarlo quando si desidera. Per farlo basta accedere al proprio profilo Prime e mettere i pagamenti in stand-by. I contenuti saranno comunque visibili fino alla fine del mese pagato.

 

Photo by Glenn Carstens-Peters on Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.