Con Opera One la navigazione web con IA arriva su Iphone

Opera One, il browser focalizzato sull’intelligenza artificiale generativa, lanciato da Opera per computer lo scorso anno, è ora disponibile anche su iPhone. Questo browser, progettato per dispositivi mobili, ha visto una crescita significativa del 63% in Unione Europea, grazie all’interesse crescente per i servizi che integrano l’IA e all’implementazione del Digital Markets Act.

Opera One si distingue per la sua funzione di ricerca avanzata, che velocizza l’individuazione delle informazioni grazie a algoritmi predittivi che suggeriscono termini correlati e indirizzi web completi. Tra le sue funzionalità principali, c’è l’assistente Aria, capace ora di comprendere e rispondere a richieste vocali. Inoltre, il browser offre una nuova pagina iniziale che aggiorna gli utenti con notizie, risultati sportivi in tempo reale e consigli sui prodotti.

Un’altra caratteristica innovativa è la capacità di generare immagini tramite il modello di IA Imagen2 di Google. Sul fronte della sicurezza e privacy, Opera One include un ad blocker integrato per nascondere pubblicità indesiderate e una Vpn gratuita per navigare in modo anonimo, proteggendo così i dati degli utenti.

Credits: oper press office

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.