Ecco il primo trailer de Il Gladiatore 2, sequel del capolavoro di Ridley Scott

A quasi 25 anni di distanza l’inferno sta per essere scatenato di nuovo. È uscito il traile de “Il Gladiatore 2”, attesissimo sequel del film girato nel 2000 da Ridley Scott che narra le avventure di Massimo Decimo Meridio.

Non è considerato uno dei suoi capolavori assoluti. Eppure “Il Gladiatore” è una delle pellicole che ha consegnato Ridley Scott alla storia del cinema. Nel 2000, Ridley Scott tornò alla ribalta dopo una pausa di tre anni, seguita alla realizzazione di “Soldato Jane”. Russell Crowe aveva 36 anni e Joaquin Phoenix dieci di meno. Il film ha conquistato un successo straordinario e un posto centrale nell’immaginario collettivo globale, con battute iconiche come “Al mio segnale, scatenate l’inferno”.

Il primo trailer ufficiale è stato rilasciato sia in italiano che nella versione originale. Dietro la macchina da presa, troviamo ancora Ridley Scott, instancabile a 86 anni (il film uscirà il 22 novembre, pochi giorni prima del suo 87esimo compleanno). Tuttavia, il cast vede alcune significative novità.

Protagonista del secondo capitolo, ambientato circa 30 anni dopo il primo, è l’attore inglese Paul Mescal. Conosciuto per il film “Estranei” e la serie “Normal People”, Mescal interpreta Lucio, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo “Gladiatore”. Accanto a lui, ritroviamo Connie Nielsen nei panni di Lucilla, Derek Jacobi come senatore Gracco e Djimon Hounsou nel ruolo del gladiatore Juba. Inoltre, il cast si arricchisce con Denzel Washington, che interpreta un gladiatore veterano, Joseph Quinn nel ruolo dell’imperatore Caracalla, e Pedro Pascal tra i nuovi interpreti.

“Il Gladiatore 2”, diretto dal leggendario Ridley Scott, continua a raccontare una saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo la tragica morte di Massimo per mano di Commodo, Lucio (Paul Mescal) si ritrova a combattere nel Colosseo, dopo che Roma viene conquistata da due tirannici imperatori. Con il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo la forza e l’onore necessari per riportare la gloria a Roma. Il sequel si preannuncia un epico viaggio fatto di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.

Credits: account IG @gladiatormovie

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.