Ecco “The Fall Guy”, il film che trasforma lo stuntman in star
Il successo della stagione cinematografica segnata dal “Barbenheimer ha catalizzato l’attenzione sul lancio di uno dei titoli più attesi della primavera: “The Fall Guy”, la commedia action di David Leitch, in uscita il primo maggio con Universal. Il film, che vede protagonisti Ryan Gosling (Ken in Barbie) ed Emily Blunt (la moglie di Oppenheimer nel film campione agli Oscar 2024), unisce azione, elementi romantici e un tocco di noir, ispirato all’omonima serie degli anni ’80.
Gosling interpreta Colt Seavers, uno dei migliori stuntman di Hollywood, mentre Blunt è Jody, una brillante direttrice della fotografia. Dopo un grave incidente sul set, Colt abbandona il lavoro e scompare con Jody, ma viene convinto a raggiungere l’implacabile produttrice Gail Meyer in Australia. Qui, deve affrontare un intricato intrigo legato alla scomparsa del protagonista del film di Jody, Tom Ryder, e cercare di ricostruire il rapporto con Jody.
Fra deserto e atmosfere a metà tra un western e Mad Max, Colt si trova coinvolto in un complesso intrigo che mette alla prova la sua abilità e il suo coraggio. Il film celebra il ruolo degli stuntman nel cinema, evidenziando il loro contributo spesso trascurato. Ryan Gosling e Emily Blunt hanno sottolineato l’importanza di riconoscere il coraggio degli stuntman e la loro dedizione nel creare momenti di meraviglia per il pubblico. “The Fall Guy” si presenta come una celebrazione delle performance degli stuntman e di tutto quello che hanno fatto per il cinema, rischiando talvolta la vita per portare magia sullo schermo.
Credits: profilo IG @ryangoslingofficial