Elon Musk litiga con due dirigenti di Tesla e annuncia altri licenziamenti

Tesla ha annunciato nuovi tagli nel personale. Elon Musk, CEO dell’azienda, ha licenziato due alti dirigenti, Rebecca Tinucci e Daniel Ho, e ha pianificato il congedo di altre centinaia di dipendenti. La scelta del colosso automobilistico è dovuta al calo delle vendite di auto elettriche e alla crescente concorrenza cinese, sempre più competitiva nel segmento delle auto elettriche.

Rebecca Tinucci, ex direttore senior nel settore Supercharger, e Daniel Ho, responsabile del programma per i nuovi veicoli, lasceranno Tesla con effetto immediato, insieme ai dipendenti sotto la loro supervisione. Musk ha comunicato che circa 500 dipendenti del reparto Supercharger verranno licenziati, ma non è chiaro quanti siano sotto la direzione diretta di Ho.

In una email, Musk ha sottolineato l’importanza di ridurre sia gli organici che i costi aziendali, evidenziando l’urgenza del cambiamento. Queste decisioni sono parte degli sforzi di Tesla per adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato automobilistico.

Daniel Ho è stato responsabile dello sviluppo dei modelli S, 3 e Y prima di assumere il controllo di tutti i nuovi veicoli. Tinucci, invece, ha ricoperto il ruolo di direttore senior del prodotto. Questi licenziamenti seguono le dimissioni di altri dirigenti, come Rohan Patel e Drew Baglino, avvenute in precedenza quando Tesla aveva annunciato la riduzione della forza lavoro globale del 10%.

Foto di Austin Ramsey su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.