Famiglia inglese vola a Pisa per mangiare una pizza: “E’ più economico”

Una mamma originaria di Sheffield ha prenotato un volo Ryanair per sé e i suoi figli da Londra a Pisa. Fin qui nulla di strano. La particolarità del viaggio è la sua meta: non una visita alla Torre di Pisa ma semplicemente “mangiare una pizza”.

«Il viaggio di un solo giorno in Italia è più economico rispetto a una gita di 24 ore a Londra», ha spiegato la donna al Daily Star. Zaino in spalla, Roxanne Balciunas –e i suoi due figli Cherry, di 6 anni e Tayo di 14 anni, sono partiti con un volo dall’aeroporto di Manchester, al costo di 39 sterline ciascuno.

A questa cifra vanno inoltre aggiunti i 179 euro spesi per il pernottamento e circa 60 euro per spese varie, tra pasti, gelati e souvenir.

Dato che tutto era raggiungibile a piedi. non hanno speso un centesimo per i trasporti pubblici. Non è la prima volta che la famiglia inglese decide di organizzare gite di un solo giorno al di fuori del Regno Unito. Balciunas ha inoltre raccontato di aver optato per l’Italia per due motivi: «Fare un’esperienza gastronomica (ed economica) e cercare di staccare i bambini dai loro device».

Foto di Nik Owens su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy