Gatto smarrito a Yellowstone percorre 1450 km per ritornare a casa
Sembra la trama di un film e invece è successo davvero. Un gatto di nome Rayne Beau ha ritrovato la sua famiglia dopo essersi perso. Una faccenda che avrebbe dell’ordinario se non fosse per la distanza percorsa dal felino per ritornare a casa: oltre 1400 km. Dal Parco di Yellowstone fino a Roseville, California.
Benny e Susanne Anguiano, una coppia californiana, hanno perso il loro amato felino durante una gita in campeggio lo scorso giugno. Mentre si trovavano nel parco, Rayne Beau si è spaventato e si è dato alla fuga tra gli alberi.
Nonostante i loro sforzi per attirarlo al campeggio con bocconcini e giocattoli, i coniugi non sono riusciti a ritrovare il gatto. Un ranger del parco li aveva avvisati che la situazione era critica, poiché un branco di coyote era attivo nella zona. “È stato il giorno più difficile della mia vita perché mi sembrava di abbandonarlo”, ha dichiarato Susanne.
Dopo due mesi di angoscia, la coppia però ha ricevuto la incredibile notizia: Rayne Beau era stato ritrovato a 1.450 chilometri di distanza, in un rifugio di Roseville, California. Grazie al chip elettronico, i funzionari del rifugio hanno potuto contattare immediatamente i proprietari, informandoli dell’inaspettato ritrovamento del loro gatto. Una donna della zona aveva trovato Rayne Beau da solo e, intuendo che fosse smarrito, lo ha portato al rifugio.
All’arrivo al rifugio, Rayne Beau era visibilmente dimagrito, passando da 6,5 a soli 3,5 chili. “Era davvero esausto. Probabilmente non aveva nemmeno le energie per andare oltre”, ha affermato Susanne.
Finalmente riunitosi con la famiglia il 4 agosto, Rayne Beau adesso trascorre le sue giornate giocando con l’altro gatto di casa e mangiando dolcetti, ma i coniugi Anguiano rimangono ancora con la curiosità di sapere come il loro gatto sia riuscito a percorrere una distanza così straordinaria e trovare la strada di casa.
Foto di Rebekah Hansen su Unsplash