Guarda la ricetta su TikTok e il piatto ti arriva a casa

Anche TikTok si siede al tavolo del food delivery. Dal 17 dicembre il social network ha avviato una sperimentazione negli Stati Uniti in partnership con Virtual Dining Concepts per lanciare un servizio delivery chiamato TikTok Kitchens, disponibile in tutto il paese a partire da marzo.

Sembra una ricetta scontata, visto che una parte fondamentale dei video virali che girano sulla piattaforma utilizzata da più di un miliardo di persone verte proprio sul mondo della cucina. Le persone potranno ordinare direttamente le ricette viste su TikTok e vedersele recapitate in casa tramite Grubhub, piattaforma di ordinazione e consegna di cibo di proprietà di Just Eat.

TikTok punta ad aprire circa 300 sedi, che inizieranno a consegnare piatti in primavera: TT Kitchen opererà in catene di ristorazione già diffuse a livello nazionale, userà le loro cucine e i loro dipendenti ma fornirà loro formazione, imballaggi degli alimenti e le ricette provenienti dalla propria app.

La piattaforma social ha dichiarato che i proventi delle vendite di TikTok Kitchen andranno sia a sostenere i creatori che hanno ispirato la voce sul menu sia a incoraggiare e assistere altri creatori ad esprimersi sulla piattaforma.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy