Guerra al “pezzotto”: in arrivo multe automatiche per i pirati del calcio

Cattive notizie per gli utenti che seguono illegalmente le partite di calcio tramite IPTV. Con il rilancio della piattaforma anti-pezzotto Piracy Shield, l’Agcom ha avviato una nuova offensiva contro il pezzotto, introducendo un protocollo tra la Procura e la Guardia di Finanza che prevede multe automatiche.

ùMassimiliano Capitanio, commissario dell’Autorità Garante, ha confermato questo nuovo approccio in una diretta su YouTube. Grazie a questo accordo, le multe potranno essere emesse senza la necessità di un’autorizzazione giudiziaria per ogni violazione, accelerando l’applicazione della legge 93 dello scorso anno.

Fino ad oggi, ogni sanzione richiedeva una specifica autorizzazione. Capitanio ha rivelato che, nelle prime due giornate del campionato di Serie A, sono stati bloccati 1.000 DNS e 500 indirizzi IP, con un incremento nelle successive giornate. Le sanzioni per i trasgressori variano da 150 a 5.000 euro.

Foto di Tech Daily su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy