Herno dice stop alle pellicce animali

Dalla prossima collezione autunno inverno Herno dirà stop alle pellicce animali. Una svolta storica per il brand che da oltre 70 anni è una delle eccellenze del Made in Italy e da sempre all’avanguardia sull’utilizzo di tessuti sempre più performanti.

Con questa scelta drastica Herno conferma l’adozione dello standard Fur Free Retailer, che raggruppa una cinquantina di organizzazioni in tutto il mondo unite dal desiderio di porre fine allo sfruttamento degli animali. La svolta è coerente con la scelta stilistica già adottata di fatto dal brand, come mostrato con le nuove collezioni Pitti di gennaio e con le presentazioni in programma alla Fashion Week donna, che si svolgerà a Milano a partire dal 21 febbraio.

Il gruppo guidato da Claudio Marenzi ha fatturato circa 155 milioni nel 2022, firmando una crescita in doppia cifra. Le prospettive per il 2023 sono ugualmente positive.

Foto di Taylor Heery su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy