Il conto alla rovescia per Stranger Things 4 sta per scadere
Il 27 maggio esce la penultima e attesissima stagione di Stranger Things. Il quarto capitolo della serie dei fratelli Duffer arriva su Netflix con la prima tranche da sette episodi, la seconda uscirà il 1° luglio. Più che episodi forse è lecito chiamarli film visto che alcuni di essi durano ben 98 minuti. Sono passati tre anni dall’ultima stagione ma a Hawkins in realtà sono trascorsi appena sei mesi dallo scontro con i mostri del Sottosopra nel centro commerciale della fittizia cittadina dell’Indiana in cui si svolgono gli eventi raccontati nella terza stagione.
I protagonisti sono ormai adolescenti e devono affrontare le sfide di un’età tanto delicata: Steve Harrington lavora con Robin nella videoteca cittadina mentre Dustin, Mike, Lucas e Max cercano a fatica di trovare il loro posto al liceo. I Byers (la mamma Joyce con i figli Jonathan e Will) e Undici hanno dovuto ricominciare dalla California dopo la scomparsa dello sceriffo Hopper nel finale della terza stagione. Undi scrive nelle sue lettere a Mike che laggiù tutto va bene ma quando andrà a trovarla per le vacanze di primavera, il suo fidanzatino scoprirà che non è così.
La nuova minaccia soprannaturale che farà da filo rosso agli episodi vedrà come scenario principale l’ospedale psichiatrico di Hawkins, dove una delle guest star della stagione interpreterà un paziente: parliamo di Robert Englund, il terrificante Freddy Krueger di Nightmare. Insomma, le atmosfere più ingenue delle prime stagioni lasceranno ancora più spazio ad ambienti cupi e horror.
La prima parte della quarta stagione arriva giusto in tempo per le candidature agli Emmy, in scadenza il 31 maggio. La serie ha già ottenuto sei riconoscimenti agli Awards e punta a ottenerne altri. La quinta e ultima stagione è già stata annunciata ma non si sa ancora nulla in merito alla data di uscita.
photo by Puneeth Shetty on Unsplash