Il primo cellulare senza schermo che proietta le chiamate sulla mano

Sembra un vero passo verso la fantascienza. Eppure, è stato presentato il primo smartphone senza schermo: proietta direttamente chiamate e altri dati sul palmo della mano. Basta tenerlo nel taschino della giacca o dei pantaloni. Il device è stato presentato da Hu.ma.ne., giovane azienda tecnologica nata da due ex dipendenti Apple. Uno dei due, Imran Chaudhri, ha presentato il telefono durante un Ted Talk.

Il video ufficiale sarà diffuso il 22 aprile ma tra le sue funzioni sappiamo già che consentirà di fare gran parte di ciò che facciamo ora sullo schermo direttamente sul palmo della nostra mano. Non è ancora stato annunciato il nome del telefono ma Chaudhri ha confermato che non richiederà la connessione a uno smartphone e che risponderà a comandi covali proiettando testi e immagini sulla mano oppure sulla superficie piana più vicina.

Secondo il sito americano TechCrunch, Humane avrebbe ottenuto negli ultimi mesi circa 230 milioni di dollari in finanziamenti. Tra gli investitori figurano Microsoft, OpenAi, Volvo e LG. Chaudhri e la collega Bethany Bongiorno puntano a collaborazioni strategiche per sviluppare ulteriormente progetti di ricerca basati sull’Intelligenza Artificiale. Sul sito dell’azienda si parla dell’idea di poter creare strumenti che possano mappare il mondo circostante e monitorare il movimento delle nostre mani in tempo reale per rispondere istantaneamente ai nostri input.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy