Jennifer Lopez e la sua beauty routine spopolano sui social

Oltre cinque milioni e mezzo di condivisioni. La beauty routine di Jennifer Lopez è vista in tutto il mondo grazie al suo canale Instagram. Tre step uniscono skincare e make up con la tecnica del layering, cioè la sovrapposizione e mix di prodotti “Dot, blend and Glow”, ovvero punteggiare, combinare e illuminare.

Il volto della Lopez è perfetto nonostante i 54 anni di età: il primo step di questa routine è l’applicazione di un siero su viso e collo, passando poi a passare delicatamente una crema sui bordi dell’ovale. Questa tecnica a puntini si usa anche per il contorno occhi, sia nella parte superiore che inferiore. Sopracciglia incluse.

Dopo questa fase ecco il make-up: si usa un fondotinta liquido che crea un effetto contouring grazie alle due tonalità più scure rispetto al suo incarnato. Tutto sempre distribuito su zigomi, mento e al centro della fronte punteggiando con delicatezza.

Infine, spazio all’illuminante, apposto sull’arco di cupido delle labbra e sull’arcata sopraccigliare oltre che sul dorso del naso. Terminata l’applicazione tutti i prodotti vengono mescolati fino a ottenere un aspetto uniforme.

Credits: account instagram @JLo

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.