La casa cinese Changan pronta a sbarcare in Europa

La Changan, storico costruttore automobilistico cinese, si prepara a entrare nel mercato europeo, espandendo ulteriormente la presenza dei brand cinesi nel settore. Fondata nel 1959 e con oltre 2,55 milioni di veicoli venduti solo lo scorso anno, la Changan farà il suo debutto entro la fine dell’anno in alcuni Paesi del Nord Europa, guidata dal lancio del suo Suv elettrico Deepal S07, progettato presso il Centro di Design di Torino.

Il piano di espansione del marchio prevede un ingresso graduale nei mercati europei: inizialmente Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi, con l’intenzione di raggiungere nel 2025 Svizzera, Svezia, Finlandia e Regno Unito. Nel 2026 sarà la volta di Spagna e Italia. L’obiettivo è stabilire una presenza solida in tutti i principali mercati europei entro il 2028, puntando su una gamma che includerà anche veicoli ibridi e ibridi plug-in.

Per sostenere questa espansione, Changan sta rafforzando i suoi centri di design e sviluppo in Europa, già operativi a Torino, nel Regno Unito e in Germania, e ampliando il personale nei settori della tecnologia avanzata, del marketing, delle vendite e della logistica. Inoltre, sta identificando i concessionari per creare una rete di vendita e post-vendita efficace.

Foto di Mushvig Niftaliyev su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.