La Polonia ricorrerà alla Corte di Giustizia contro il bando alle endotermiche

Varsavia vuole contrastare con ogni mezzo la direttiva europea che vieterà la vendita di motori diesel e benzina a partire dal 2035. Il governo polacco presenterà ricorso alla Corte di Giustizia Europea: la Polonia è sempre stata fieramente contraria a questo provvedimento e ha cercato di sabotare fin dall’inizio l’iter legislativo che ha portato all’adozione di questa direttiva. Non è bastata nemmeno la deroga agli e-fuel proposta dalla Germania.

La decisione del governo di Mateusz Morawiecki è stata annunciata in una trasmissione della radio polacca Radio Zet dal Ministro per l’ambiente di Varsavia, Anna Moskwa: “Non siamo d’accordo con questo e altri passaggi del pacchetto Fit for 55 e ora ci rivolgeremo alla Corte di giustizia europea -ha dichiarato-. Spero che altri Paesi si uniscano alla nostra iniziativa. Presenteremo la mozione nei prossimi giorni”.

Foto di Kamil Gliwiński su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy