La prova costume si avvicina: i segreti per avere addominali scolpiti

Non c’è più margine per i miracoli ma l’operazione estate 2022 non è ancora impossibile. Arrivare alla prova costume con addominali scolpiti, o per lo meno con una forma fisica ottimale, si può ancora fare.

Naturalmente un’attività fisica regolare è imprescindibile ma va integrata con una dieta sana ed equilibrata, costruita assieme a un nutrizionista. Per gli esercizi in palestra invece sono fondamentali crunch, plank e, per chi parte già da un livello di esperienza alto, il Total Resistance Exercise. Tutti e tre migliorano la postura. Il crunch consiste nel flettere il tronco mentre il plank è una attività isometrica, che richiede una posizione mantenuta in modo continuato per un certo periodo di tempo tenendo i muscoli sotto sforzo. Il TRX invece va svolto in sospensione usando un attrezzo specifico e sfruttando il proprio peso corporeo. Attenzione: l’addome non va allenato ogni giorno ma va integrato con altre attività che permettano di ridurre la propria massa grassa.

Cominciando adesso e seguendo questi semplici consigli è ancora possibile arrivare preparati alla tanto temuta prova costume.

 

Photo by Olivia Bauso on Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy