L’ultima stagione di Peaky Blinders

Attori, look, ambientazione, storia. Peaky Blinders è una delle serie tv più amate di sempre grazie a un perfetto mix di tutti questi elementi. La sesta e ultima stagione è disponibile su Netflix da venerdì 10 giugno e nel Regno Unito il solo primo episodio ha registrato il record di 3.8 milioni di ascolti, il miglior risultato per un debutto su BBC One.

Cillian Murphy veste ancora una volta i panni di Tommy Shelby, capo della banda che dà il titolo alla serie ambientata a Birmingham tra gli anni 20 e 40. Il frutto del lavoro di Steven Knight è cominciato nel 2013, aggiudicandosi un BAFTA grazie alla sua quarta stagione. Il cast è stellare: si va da Adrian Brody a Tom Hardy, da Sam Neill ad Anya Taylor-Joy. Purtroppo la pandemia ha rallentato le riprese della stagione, partite senza Helen McCrory, la zia Polly presente fin dal primo episodio, prematuramente scomparsa per una malattia.

Il finale è aperto ma Knight per ora ha annunciato solo il film di Peaky Blinders, sempre con gli imprescindibili Cillian Murphy e Paul Anderson.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.