Maschere crio: l’ultimo amore delle beauty routines

Il freddo, da cui l’uomo cerca di proteggersi fin dall’alba dei tempi, sta diventando sempre più una risorsa preziosa per la longevità e la medicina. La crioterapia, un trattamento basato sul freddo, sta diventando sempre più importante in vari settori medici, dall’oncologia alla medicina estetica.

Il freddo ha anche trovato applicazione nell’ambito cosmetico, poiché ha effetti tonificanti e vasocostrittori. È utilizzato in creme e gel per contrastare la pesantezza delle gambe e nelle formulazioni per il viso per migliorare la circolazione e ridurre il gonfiore. Questi prodotti spesso contengono derivati del mentolo che danno una sensazione di freschezza sulla pelle.

Un esempio di prodotto che si ispira alla crioterapia è la maschera Cryo-Flash Cream-Mask di Clarins, che contiene estratto di enotera biologica e un derivato del mentolo. Questa maschera stimola l’assorbimento di calcio, essenziale per la rigenerazione delle cellule cutanee, e aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento cronologico. Il suo prezzo è di € 80.

Foto di Sunny Ng su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.