Napoleon di Kubrik diventerà una miniserie di HBO prodotta da Spielberg

Dopo ben sette anni di lavorazione il progetto di Kubrick prima e Spielberg poi potrebbe vedere la luce. L’adattamento di un film biografico su Napoleone Bonaparte diventerà una miniserie di sette puntate prodotta dalla americana HBO. Il regista di The Fabelmans ha confermato che il montaggio di questa grande produzione è ormai avviato durante la premiazione della Berlinale, dove ha ricevuto l’Orso d’oro onorario.

La sceneggiatura originale è di Stanley Kubrick. Il regista negli anni ‘60 aveva svolto approfondite ricerche per svolgere riprese in tutta Europa, prevedendo di coinvolgere addirittura 40mila soldati. Questa fase preliminare aveva dato vita a un’imponente documentazione, composta da oltre 17mila immagini. La sua complessità e la contemporanea uscita di “War and Peace” e “Waterloo” indussero però Kubrick a rinunciare.

Foto di Maciej Drążkiewicz su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Privacy & Cookie Policy