Non solo vittorie: Hamilton firma la sua prima collezione

Lewis Hamilton sta vivendo un momento d’oro, sia in pista che nel mondo della moda. Dopo aver conquistato il suo duecentesimo podio nell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, il sette volte campione di Formula 1 si è affermato come icona di stile. Recentemente, ha ampliato il suo orizzonte professionale collaborando come stilista per Dior.

Hamilton, che la prossima stagione si trasferirà alla Ferrari, è stato nominato ambassador per la moda maschile di Dior. In qualità di guest designer, ha collaborato con il direttore artistico della maison, Kim Jones, per creare una capsule collection che riflette la sua personalità e il suo stile unico. La collezione unisce eleganza e funzionalità, con un forte richiamo alla cultura outdoor e al lusso, ispirata dal legame di Hamilton con l’Africa e dall’uso di materiali naturali e colori vivaci.

Kim Jones ha sottolineato che la collaborazione è stata naturale e fluida, grazie alla condivisione di valori e visioni tra lui e Hamilton. Per il pilota, la collezione è stata un’opportunità per esprimere la sua creatività e il suo amore per la sostenibilità e l’artigianato africano.

I capi della capsule saranno disponibili nelle boutique Dior e sul sito ufficiale a partire dal 17 ottobre.

Foto di Alexis AMZ DA CRUZ su Unsplash

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.