One Piece: l’anime dura 1000 episodi, quanto sarà lungo il live action?
Cappello di paglia e la sua ciurma stanno per salpare. La serie live action di One Piece debutterà su Netflix il 31 agosto. L’adattamento del celebre manga, e poi anime, scritto e disegnato da Eiichirō Oda è molto atteso: la produzione è durata ben 6 anni ma i fan si chiedono come sarà possibile raccogliere una storia sviluppata in 1066 episodi di anime. La prima stagione infatti conta 8 episodi.
Qualche indizio è arrivato dalla bocca di Taz Skylar, che interpreterà Sanji nella serie. A Collider Skylar ha rivelato che si augura di vedere la serie andare avanti fino “esattamente il tempo necessario per sentirci soddisfatti, e per noi intendo il “noi” più grande di noi cinque e ogni singola persona coinvolta. Voglio che tutti siano orgogliosi del finale. Non voglio che finisca a breve, e non voglio che duri a lungo. Questo è il mio ideale”.
Il primo trailer intanto mostre come la serie partirà dai racconti della prima saga di One Piece, Romance Down e coprirà un arco narrativo di 61 episodi. È stato calcolato che per coprire tutte le saghe occorrerebbero 11 stagioni per arrivare al termine della storia. Un traguardo molto complesso da raggiungere, visti anche i costi di produzione imparagonabili tra una serie live-action e una animata. In ogni caso lo stesso Eiichiro Oda ha dato l’ok finale alla produzione quindi la fiducia nella qualità del prodotto è molto alta.
Foto di Melvin Chavez su Unsplash